Studio Dentistico Meloni Pisano Protesi
L'odontoiatria protesica si prefigge di ristabilire e mantenere la funzione masticatoria e l’estetica per mezzo del restauro dei denti naturali o del ripristino di quelli mancanti.

Si suddivide in:
· protesi fissa
· protesi rimovibile


PROTESI FISSA

Si tratta di un restauro o di una sostituzione dentale con manufatti artificiali che non possono essere rimossi. Essi vengono inseriti su denti o impianti mediante l’uso di corone che li ricoprono totalmente.

I tipi di manufatti utilizzati sono:
zircocnio ceramica: la porzione interna è data da una struttura in zirconio che conferisce un’eccellente resistenza e allo stesso tempo un’ottima estetica;
ceramica integrale: la loro peculiarità è quella di farsi attraversare dalla luce, presentando un comportamento simile a quello dei denti naturali;
metallo cercamica: è in metallo e conferisce la resistenza, mentre alla ceramica che riveste la superficie esterna è affidata la parte estetica;
intarsi: è utile per modifica della forma, dimensione e/o inclinazione a scopi estetici o funzionali; restauro di denti gravemente compromessi; riduzione del rischio di frattura.

PROTESI RIMOVIBILE

In questo caso gli elementi dentari mancanti vengono sostituiti mediante manufatti che possono essere rimossi dalla bocca. Le possibilità sono due: protesi scheletrata o totale.

Protesi scheletrata
L’ancoraggio è dato dai denti e i manufatti possono essere costituiti da una struttura metallica, da una parte in resina e da denti preformati o individualizzati in base alle esigenze estetiche. In alternatia, la struttura può essere in nylon, molto più elastica e leggera del metallo. Il materiale utilizzato è il Valplast, un sistema comprovato da oltre 50 anni che garantisce elasticità e confort.
Le sue caratteristiche vengono valutate caso per caso.

Protesi totale

Questa soluzione è molto valida laddove la struttura ossea sia tale da consentire alla protesi di avere una buona stabilità. Il risultato estetico e funzionale è comunque ottimale e il costo è nettamente inferiore. Per garantire sicurezza e salute, la diagnosi, lo studio del caso, la progettazione e l’esecuzione del manufatto sono sempre effettuate sulla base di conoscenze cliniche ed odontotecniche specifiche e con estrema cura.
Studio Dentistico Meloni Pisano Protesi

PROTESI

  • studio-dentistico-arzachena-meloni-pisano-odontoiatria-dentista-denti-studio-dentistico
  • studio-dentistico-meloni-pisano-odontoiatra-2
  • studio-dentistico-meloni-pisano-odontoiatra-3
  • studio-dentistico-arzachena-meloni-pisano-odontoiatria-dentista-denti-sala-dentistica-003
  • studio-dentistico-meloni-pisano-odontoiatra
  • studio-dentistico-arzachena-meloni-pisano-odontoiatria-dentista-denti-sala-dentistica
  • studio-dentistico-arzachena-meloni-pisano-odontoiatria-dentista-denti-sala-dentistica-001
  • studio-dentistico-meloni-pisano-odontoiatra-1
  • studio-dentistico-arzachena-meloni-pisano-odontoiatria-dentista-denti-strumenti-dentistici
  • studio-dentistico-arzachena-meloni-pisano-odontoiatria-dentista-denti-equipe-medica
  • studio-dentistico-arzachena-meloni-pisano-odontoiatria-dentista-denti-equipe-medica-002
  • studio-dentistico-arzachena-meloni-pisano-odontoiatria-dentista-denti-equipe-medica-001