Studio Dentistico Meloni Pisano Parodontologia
La salute delle gengive!

Un’igiene orale trascurata può portare all’accumulo di placca e tartaro e alla conseguente presenza di microrganismi dannosi per i tessuti gengivali e ossei che circondano il dente. Questi tessuti possono quindi ammalarsi e sviluppare la cosiddetta malattia parodontale che porta a una degenerazione di questi tessuti e al rischio di perdita dei denti. Se intercettata nella sua fase più precoce (gengivite), la malattia parodontale può essere risolta con una seduta di profilassi e igiene professionale.

Se invece si trova già a uno stadio più avanzato (parodontite), bisognerà intervenire in modo più profondo. Per questo, è importante concordare con il nostro team un programma di controlli periodici al fine di monitorare lo stato di salute delle tue gengive ed affrontare tempestivamente eventuali anomalie.

PARODONTOLOGIA

• studio-dentistico-arzachena-meloni-pisano-odontoiatria-dentista-denti-studio-dentistico
  • studio-dentistico-meloni-pisano-odontoiatra-2
  • studio-dentistico-meloni-pisano-odontoiatra-1