COME LAVORIAMO

Caro paziente, presso il nostro studio dentistico potrai trovare soluzioni utili a risolvere le tue problematiche odontoiatriche o relative alle procedure di medicina estetica facciale in Day Surgery.

ANESTESIA E SEDAZIONE

Esistono situazioni cliniche in cui la semplice anestesia locale non è sufficiente. Per esempio, per curare pazienti odontofobici o trattare chirurgia orale e implantare complessa, c’è la necessità di qualcosa di più articolato.

In questi casi, utilizziamo la cosiddetta «sedazione cosciente». Con questa, riusciamo a far sì che il paziente si rilassi e che la procedura sia del tutto indolore, senza necessità di un’anestesia totale. 

MENO STRESS

Grazie a questa tecnica, si può raggiungere una diminuzione dello stress e possiamo collaborare maggiormente con te. Durante la sedazione, il paziente percepisce meno lo stimolo ansioso. La sicurezza è garantita dal fatto che il paziente sarà monitorato per tutto il tempo, in modo non invasivo, ma con un controllo dettagliato di tutti i parametri vitali, tramite valutazioni capnometriche, pressometriche, concentrazione ematica di ossigeno e frequenza cardiaca.

La moderna farmacologia, inoltre, garantisce ridottissimi effetti collaterali e una rapida eliminazione delle sostanze da parte del nostro organismo, con una conseguente ripresa rapida della normale attività fisica e psichica.

SEDAZIONE COSCIENTE

Negli ultimi anni, la sedazione odontoiatrica cosciente ha riscontrato grande consenso da parte dei pazienti, specialmente da quelli fortemente fobici. Per questo noi sfruttiamo questa tecnica: per garantire un’ottima riuscita delle operazioni e al contempo collaborare pienamente con i pazienti durante il loro svolgimento.